
Per presentare la collezione Dodipetto P/E 2010, l’azienda di abbigliamento Miniconf decide di affidarsi all’esperienza di TrendLounge, la divisione fashion di Be&Partners.
L’esigenza principale del cliente è duplice: caratterizzare la linea secondo i valori del bambino Dodipetto, una simpatica canaglia che gioca con gli amici e crea scherzi divertenti; riuscire a trasmettere il dinamismo e la spontaneità tipici del bambino protagonista della collezione, curioso e vivace. Quest’ultimo punto è stato centrale sia per la scelta della location, sia per ideare situazioni capaci di trasmettere l’interazione tra la simpatica canaglia e lo spazio circostante.

L’Acquario di Genova è risultato essere una location perfetta. Grazie alle diverse ambientazioni, è stato possibile riprendere i bambini in modo naturale, facendo emergere la spontaneità del gioco e della scoperta. Le immagini sono dotate di una forte valenza espressiva: sono infatti capaci di raccontare la meraviglia suscitata dal mondo marino e il fascino misterioso degli abissi. L’acquario di Genova ha risposto inoltre alla necessità di trovare un contesto didattico, un ambiente in cui la simpatica canaglia potesse giocare e imparare, divertirsi e conoscere nuove cose, nuovi mondi.
Il catalogo Dodipetto 2010 è dinamico, naturale, trasmette la spontaneità dei bambini e il loro vero divertimento.



Nessun commento:
Posta un commento