giovedì 12 giugno 2008

Vetrina web per un arredamento ad hoc

Due negozi di arredamento con due diverse tipologie di prodotto, unite sotto un unico sito web.
Mea Arredamenti ha ampliato il proprio business e necessita ora di una presenza sul web che permetta ai propri clienti di usufruire di servizi a valore aggiunto e che diventi strumento per colpire nuovi potenziali clienti.

Il team HorizonsMedia di Be&Partners ha creato per Mea Arredamenti una struttura ed un'interfaccia grafica completamente rinnovata. La presenza di un forum di consulenza on line, in cui è possibile chiedere consigli in merito all'arredo del proprio spazio, una sezione in cui si possono curiosare offerte particolari accanto ad una che offre mobili usati, permette a Mea di differenziarsi dalla concorrenza. Il tutto molto fruibile e di immediata intuizione, gestito pienamente dallo staff dell'azienda.
L'apertura della nuova boutique di Novellara, che offre uno stile ed un livello di prodotto molto alto e di design, ha inoltre richiesto una struttura che permettesse ai due target clienti di navigare nelle sezioni più idonee.
L'intento è quello di far vivere i due punti vendita sullo stesso portale, nonostante l'offerta di stili così diversi tra loro.
I colori e il look sono passati dal classico al design, affiancati da una nuova sezione dedicata ai marchi trattati che, vista la loro importanza e fama, forniscono ulteriori referenze all'azienda.

I due punti vendita sono riusciti a convivere sullo stesso sito internet, nonostante la loro differente natura, riuscendo a valorizzarsi entrambi nonostante tratti così distinti.

Nessun commento: