giovedì 12 giugno 2008

Per un gruppo vincente!

X Team è la soluzione per trasformare gruppi di lavoro in team vincente.
X Team, divisione interna del gruppo Ekis, trasforma le performance degli individui e delle organizzazioni attraverso esperienze formative e personal coaching.

“È un settore completamente nuovo sul territorio italiano ed è molto difficile far recepire il valore di ciò che facciamo.
Abbiamo necessità di trasmettere l'importanza del nostro lavoro, soprattutto far passare il messaggio ai potenziali clienti, che spesso non percepiscono il valore del servizio. Per questo stiamo organizzando un evento al quale vogliamo far partecipare i diversi Amministratori Delegati e Dirigenti Aziendali. Vogliamo un invito particolare, unitamente ad un gadget che sia in grado di colpire l'interlocutore, per massimizzare la redemption di partecipazione”
chiede Livio Sgarbi, Presidente del gruppo
Be&Partners ha studiato e realizzato uno strumento creativo da inviare via posta ai diversi responsabili aziendali.

L'idea di trasmettere l'importanza del lavoro di squadra e dei benefici che ne derivano, è stata pensata attraverso un concetto semplice ma di grande effetto, in grado di rappresentare la coesione del gruppo e la necessità di un “qualcosa in più” volto ad ottenere il massimo risultato.

L'invito è stato pensato e formulato tenendo presente il concetto di coesione e di forza della squadra. Una catena che prima manca di una maglia e risulta incompleta (che rappresenta il gruppo) poi è tenuta unita da un moschettone (X-Team), che le permette di essere utile e funzionale. È appunto quest'ultimo pezzo ciò che la divisione di Ekis riesce a trasmettere alle aziende, quel valore aggiunto di cui ogni squadra necessita per arrivare all'obiettivo.
Ekis è oggi leader italiano nel “outdoor training” e modello per molti suoi competitor.

Nessun commento: