HORTUS è il marchio della linea di pavimenti in legno per esterni di Prati Group spa, azienda operante da 10 anni nel settore dei pavimenti flottanti. Nell’ultimo biennio l’azienda ha avviato un’importante processo di evoluzione che ha coinvolto il prodotto HORTUS a vari livelli.
“Abbiamo stanziato importanti investimenti in ricerca e sviluppo: modalità produttiva, innovazione tecnologica, estensione della gamma, ampliamento delle situazioni d’uso. Dobbiamo comunicare ai diversi utenti le novità di prodotto ed amplificare, al contempo, i valori tradizionalmente associati al marchio HORTUS.” spiega il fondatore e presidente dell’azienda Andrea Prati.
Sulla base di questo brief, è stato studiato un restyling del sito esistente (parallelamente a tutto il materiale BTL) in termini di contenuti e di layout grafico.
Da un punto di vista più prettamente grafico, il girasole - simbolo storico del marchio Hortus e portatore dei valori di marca - è stato posto in posizione di grande rilievo, con un effetto “sbordo” che lo rende quasi tridimensionale. Il colore giallo, da sempre associato al brand per evocare “naturalità” e calore del legno, viene riproposto affiancato al colore nero, che conferisce al sito un tocco di eleganza e contemporaneità.
Dai contenuti al lay-out, tutto porta HORTUS verso un’accezione più spiccata di tecnologia, design e ricercatezza.
Nessun commento:
Posta un commento